Sei in: Calendario Eventi \ Scheda evento

 

sabato 16 dicembre 2017

D'EEA in Concerto + L'orchestra di COMEMAMMAMHAFATTO

-Dalle 19.00 - Aperitivo - bar
-Dalle 19.30 - Cena con menu alla carta
-dalle 22.30 - Live
INGRESSO GRATUITO


D'EEA: progettoTrip-Hop/elettronico di Antonello Aprea,
nasce con l'esigenza di trasformare la Consolle DJ in un vero e proprio strumento musicale, capace di intonarsi alle sonorità vocali, acustiche ed elettroniche dei musicisti con i quali interagisce dal vivo, creando così una elegante e sperimentale miscela di suoni che si traduce nel giusto compromesso tra Acustica ed Elettronica, tra l’Analogico e il Digitale.
D’EEA (ovvero "appartenente ad Eea," isola di Circe, l’attuale isola di Ponza), nasce nel 2002 da un’idea di Antonello Aprea (musicista e dj) in collaborazione con Barbara Eramo (cantante ) e si sviluppa nel corso degli anni con l’intervento di musicisti come Flavio Pasquetto (chitarra), Massimo Cusato (percussioni), Emanuele Brignola (basso elettrico) e molti altri…in un avvicendarsi di apporti e sfumature sonore in continua evoluzione, ma capaci di conservare intatta la matrice originale.
Attualmente la formazione è composta da:
Antonello Aprea - DJ set/elettronica/vox/gtr
Barbara Eramo - vox
Alberto Rossetto - tastiere/Fender Rodes

A seguire L'orchestra di Comemammamhafatto:
Il Comemammamhafatto è un esplosione orchestrale di stili e melodie: jazz, funky, disco, deep, acid, techno, hip-hop, raggamuffin, e tanti altri.
Ritmiche di drum machine e sequencer si fondono con le melodie dei musicisti durante la jam. Star del clubbing romano, di varia estrazione di genere, ruoteranno sul palco dando vita a questo spettacolo estemporaneo. Si respira l'aria delle vecchie balere con un orchestra diretta da un dj (Max Scoppetta).
Un ensemble in cui il direttore è a sua volta turnista e che, a differenza del direttore d’ orchestra che legge lo spartito, legge e interpreta il pubblico.

CONTATTACI | ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER