Sei in: Calendario Eventi \ Scheda evento

 

Sabato 9 dicembre 2017

Raduno Jazz Manouche Roma + Comemammamhafatto

-Dalle 19.00 - Aperitivo - bar
-Dalle 19.30 - Cena con menu alla carta

Ore 21
OPENING • 4 Quarti/Gypsy Project
4 Quarti è un progetto Gypsy Jazz, sulle orme del grandissimo chitarrista manouche che fu Django Reinhardt. Il repertorio, che coniuga la sonorità e la creatività espressiva dello swing degli anni trenta con il filone musicale del valse musette francese e i ritmi incalzanti tipici della tradizione manouche, è un viaggio attraverso 100 anni di jazz, tra le canzoni che hanno segnato un’Epoca, in grado di soddisfare e coinvolgere tutti.

Massimo Seleghin - clarinetto, sax
Enrico Zaccaretti - chitarra
Luigi Sciacca - chitarra
Angelo Ercoli - contrabbasso

Ore 22:00
Radical Gipsy feat. Luca Velotti + GUEST
I Radical Gipsy, si sono formati a Roma nel 2012, con un preciso orientamento verso le sonorità del jazz manouche tradizionale inaugurato da Django Reinhardt. Il loro percorso si è sviluppato tra i club romani e i festival, con importanti collaborazioni tra cui spicca quella con il fisarmonicista francese Ludovic Beier e il violinista Florin Niculescu. Insieme a composizioni originali e pezzi tradizionali, il trio porta in scena anche alcuni brani moderni arrangiati rigorosamente in chiave gipsy jazz.

Luca Velotti - clarinetto, sax
Gabriele Giovannini - chitarra solista
Daniele Gai - chitarra ritmica
Giulio Ciani - contrabbasso

Ore 23:30
Strada Ketelos
Il collettivo "Strada ketelos" nasce nel 2017 nel fertile ambiente musicale napoletano, dall'incontro di musicisti di diverse origini geografico-culturali (Napoli, Campania, Puglia, Sicilia, Basilicata, Francia). Uniti dalla passione per la musica, essi iniziano a scendere in strada a proporre un repertorio di brani che va sempre più a definirsi col tempo, studiando nuovi e diversi linguaggi.


-Dalle 00.30 Live set con Comemammamhafatto

CONTATTACI | ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER