Sei in: Calendario Eventi \ Scheda evento

 

martedì 11 luglio 2017

CUBA NEW REVOLUTION con Camilla Noci & Os parceiros live

-Dalle 19.00 - Aperitivo - bar
-Dalle 19.30 - Cena con menu alla carta

★ Cuba New Revolution ¡La Fiesta! ★
Crowdfunding Party
Presentazione del progetto | Proiezioni | Concerto | Djset | Aperitivo

martedì 11 luglio h19.00
@Lian Club
Lungotevere dei Mellini 7 [Roma]

Serata di presentazione e raccolta fondi per finanziare il progetto di documentario Cuba New Revolution.

Scopri qui tutti i dettagli: http://bit.ly/cubanewrevolution

dalle 19
★ aperitivo al tramonto
[parte dell'incasso sarà destinata a Cuba New Revolution]
a seguire
★ presentazione del progetto a cura di Giorgio Palmera, Gino Bianchi, Giulia Parisi, con proiezioni
★ Camilla Noci & Os parceiros live

“Os parceiros” sono i collaboratori-amici-musicisti nella tradizione musicale brasiliana. Forte è il legame tra musica brasiliana e cubana: la matrice africana, le influenze afroamericane , la musica utilizzata come mezzo di protesta e evasione contro la dittatura e le censure, le religioni politeistiche che si esprimono attraverso canti, balli e percussioni poliritmiche.
Camilla Noci & os parceiros ri-arrangeranno una mistura di generi e stili...Mpb, (musica popular brasileira), rumba, samba, pagode, changuì immersi in atmosfere afroamericane con influenze funk.

Camilla Noci voce
Francesco Infarinato tastiere, vocoder, cori
Pietro Gioia tromba
Umberto Vitiello voce, chitarra, percussioni
Neney Santos percussioni, cori

CUBA NEW REVOLUTION è un progetto di documentario per raccontare il “nuovo corso” di Cuba attraverso i suoi protagonisti, mettendo a confronto le vecchie e le nuove generazioni per capire dove sta andando il paese.

Il documentario si svolgerà attraverso delle interviste a una serie di personaggi rappresentativi degli strati sociali e culturali e delle contraddizioni della Cuba di oggi.

Da un anno Giorgio Palmera fotoreporter con oltre vent’anni di carriera (www.giorgiopalmera.com), Giulia Parisi, fotografa italo-cubana e Gino Bianchi, antropologo, appassionato di fotografia e sceneggiatore, hanno cominciato a lavorare al progetto di Cuba New Revolution. Hanno fatto un primo viaggio incontrando una serie di protagonisti del documentario e realizzato già una parte delle interviste. Hanno anche finanziato tutta la parte relativa alla post-produzione, ma devono ancora finanziare il più importante dei loro viaggi: quello che li porterà a Cuba a ottobre 2017, per l’anniversario dei 50 anni della morte di Ernesto “Che” Guevara. Questa è un’altra tappa simbolica per l’immaginario e la vita sociale dei cubani, che vorrebbero indagare e mettere in questione. Ed è simbolica anche per loro, perché questo viaggio rappresenterà l’atto conclusivo del loro lavoro.

Con il finanziamento che chiedono intendono spingersi oltre L’Avana e girare anche nelle città di Santa Clara e di Santiago de Cuba.

CONTATTACI | ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER