Chi siamo

La storia del Lian Club

Il Lian nasce ad ottobre del 2006 da un'idea di Lisa Maisto e Antonello Aprea già presenti sulla scena romana da oltre 10 anni in veste di organizzatori di eventi nella Capitale.
Come concetto e come idea rispecchia la volontà di creare eventi artistici e mondani di alta qualità con un connotato sempre rigorosamente legato all’originalità e alla non settorialità (dal jazz all’elettronica live fino ai dj set, spaziando su un panorama musicale a 360 gradi).
Nei 15 anni di carriera infatti, il filo conduttore che ha visto il Lian prima itinerante in diversi spazi della capitale e poi stabile per quattro anni nel noto locale san lorenzino, è stato assolutamente la ricerca libera dell’arte in tutte le sue forme sia musicale che teatrale e visiva.
Nell'ultimo anno oltre alla musica dal vivo,che rimane il cuore pulsante del marchio, il dj set, il teatro e la visual art il Lian ha aperto le porte anche alla ristorazione chiudendo il cerchio su tutto ciò che viene inteso come creatività ed arte.


Dopo un breve giro itinerante dopo la parentesi sanlorenzina in cui il marchio è tornato ad organizzare eventi in diverse location romane, dal 3 ottobre del 2014 il Lian si stabilisce come sede fissa nella suggestiva location del barcone sul Tevere ormeggiato sotto Ponte Cavour.
Il LIAN Club è uno spazio galleggiante di circa 500mq con una parte interna provvista di palco, ristorante e cocktail bar il tutto con una vista magnifica. La splendida terrazza che ricopre tutta la superficie del barcone è provvista di un altro palco che permette una intensa attività live anche all'esterno ed è ottima per i pranzi soleggiati invernali,per le serate meno fredde per i fumatori accaniti e perfetta a dir poco per tutta la stagione estiva!
Se i luoghi del LIAN sono cambiati, le prerogative del club rimangono le stesse: la creazione di eventi di alta qualità sempre rigorosamente legati alla libertà assoluta dell’arte e all’originalità della musica rappresentata in tutte le sue sfumature, dal jazz all’elettronica live, dalla musica d’autore al dj set...
In programma, quindi, musica dal vivo, teatro, letture, arte visuale e molto altro, nell’atmosfera calda e amichevole da sempre tratto distintivo del LIAN Club.